IL TEAM
ILEANA MUÒ
Fondatrice dell'associazione
Ileana è laureata in Scienze della Formazione Primaria e lavora come insegnante. Tuttavia, nella sua seconda vita, è appassionata di arte (in particolare fotografia e cinema) e adora visitare mostre ed eventi. Tanto che nel 2018, insieme alle amiche Giulia e Laura, ha dato vita ad “ArteMidì”, progetto sperimentale che nel 2019 è diventato associazione culturale vera e propria. Attraverso “ArteMidì” ha potuto realizzare il sogno di creare eventi che riuniscono giovani artisti del territorio e offrono loro la possibilità di condividere i propri lavori liberamente.
Ileana pensa che l’arte e la bellezza possano cambiare il mondo e “ArteMidì” è il suo piccolo contributo a questo lungo processo.
“Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.” – Pablo Picasso
BEATRICE BARCHI
Direttrice artistica
Beatrice Barchi, da poco entrata nel club dei 27, lavora in Ufficio Cultura e Manifestazioni per il Comune di Bra.
Nel campo dell’organizzazione eventi da cinque anni, è stata un’artista di ArteMidì prima di diventare uno dei soci.
Pittura, illustrazione, scrittura e musica sono alcune delle sue grandi passioni, oltre alla storia e alla rievocazione. L’arte ha sempre voluto dire tanto per lei, così come la musica, tanto da non potersene privare nemmeno per un giorno.
Nel nuovo organico ArteMidì è alla direzione artistica.
“Sono molto legato al gioco dell'arte e della letteratura: i miei eroi sono artisti e scrittori. Ammiro profondamente quei poeti che, di fronte a un gruppo di persone, sono capaci di alzarsi in piedi, con o senza microfono, e recitare la loro poesia.” - Jim Morrison
MARCELLO BONARIVA
Direttore della fotografia
Personalità ENFP-A, qualsiasi cosa voglia dire. Lavora in ambito scolastico e disabilità, recentemente si sta mettendo alla prova come fotografo professionista. Ama la musica in ogni sua forma, specialmente quella dal vivo. Col pezzo giusto si trasforma in un ballerino di altissimo livello, ma il suo corpo non lo sa. Si commuove guardando i film, le Olimpiadi, e la gente che brilla facendo qualcosa di bello per sé e/o per gli altri. Crede che l’arte sia l’unica fonte di energia rinnovabile in grado di salvare il mondo, dentro e fuori.
“La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri, passati e presenti. E da ogni crimine e ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro.”- David Mitchell (Cloud Atlas)
MARCO GARBACCIO
Social Media Manager
Laureato magistrale in archeologia, ha vinto una borsa di Dottorato all’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Da più di due anni segue la comunicazione social di ArteMidì e si sta facendo pian piano contagiare dall’amore per l’arte che pervade l’associazione.
“Chi crede nel destino giustifica l’inerzia.” - Cicerone
VITTORIA MORINO
Responsabile relazioni con artisti e ospiti
Insegna danza e teatro presso l'A.S.D Arte Danza diretta da Donatella Poggio. Da qualche mese è diventata Life Coach per il benessere e insegnante di yoga. Ama l'arte in ogni sua espressione e ha sempre seguito l'associazione ArteMidì come poetessa e sostenitrice. Scrivere poesie è un'altra grande passione che coltiva da anni.
"Ci sono due tipi di persone al mondo: i realisti e i sognatori. I realisti sanno dove stanno andando.
I sognatori sono già lì." - Robert Orben
LORENZO DI MURO
Supporto logistico
Domanda “Lorenzo: che mestiere fai?”Risposta "Sì"Studente in CTF e università della strada, guida museale da anni, schermidore, volontario, fabbro e carpentiere per passione e necessità. Per ArteMidì uomo di fatica sin dal primo evento. Sempre pronto a dare una mano con l'obiettivo di aiutare a promuovere la cultura e la passione per essa.
“Rimator! Spadaccino! Fisico! Musicista! E la più strana faccia d’uom che mai si sia vista! La sua lama è mezza forbice della Parca”- Cyrano de Bergerac
LEONARDO DI MURO
Musicista
Quasi maggiorenne…
Studente del Govone e nel tempo libero musicista e schermidore.
Quasi insegnante di musica, trovo la pace nella musica e nello sport.
“Dove le parole non arrivano, la musica parla” - Ludwig Van Beethoven